sei qui: home > progetto PortoDeiPiceni.it > note legali

Note legali sull'utilizzo del sito

Diritti

Il Porto dei Piceni è una idea di Gianluca Paniccia, presente su internet dal marzo del 2000.
Impaginazione, stile, testi, foto e contenuto delle pagine che compongono questo sito, dove non diversamente precisato e fatti salvi tutti i marchi depositati o registrati e i nomi appartenenti ai legittimi proprietari, sono proprietà intellettuale di Gianluca Paniccia.
E' permesso visualizzare, salvare, stampare e distribuire le pagine per scopi personali o comunque non commerciali, purché tali pagine non vengano modificate e venga citata la fonte (http://www.portodeipiceni.it).
E' permesso creare dei collegamenti alla pagina principale o alle pagine interne (deep-linking) del sito.

E' nostra intenzione garantire in ogni pagina del nostro sito ed in ogni momento correttezza, legalità, qualità e accessibilità.
Il sito viene realizzato e gestito con Microsoft FrontPage 2000 ed è ospitato dai server della 9NetWeb.
Le ricerche nell'archivio dei siti e delle pagine sono gestite con lo script freeware "Search Engine CGI Script v2.0"  della Innerprise; gli annunci gratuiti sono gestiti con Ace Classifieds di Ace Installer.
Il forum delle discussioni é ospitato presso Freeforumzone

   

Garanzie

Il contenuto (testi, immagini, dati, links, sia propri che di terzi) di questo sito ha carattere esclusivamente informativo e pertanto nessuna garanzia può essere data o richiesta circa correttezza, completezza, aggiornamento e ufficialità dei contenuti stessi; nessuna responsabilità può essere addebitata a seguito del loro uso da parte di terzi.

La redazione si riserva il diritto di cancellare o modificare qualsiasi contenuto, senza preavviso ed in qualsiasi momento.
Vengono comunque garantiti agli interessati i diritti di rettifica delle notizie e dei collegamenti ad altri siti internet.
PortoDeiPiceni declina ogni responsabilità per eventuali danni o pregiudizi derivanti da impossibilità, discontinuità o difficoltà negli accessi alle pagine e ai servizi offerti in questo sito.

  

Archivio dei siti internet

Questo sito contiene collegamenti ipertestuali (links) ad altre risorse su internet. 
Il PortoDeiPiceni non è associato ne' affiliato ai siti recensiti o archiviati, non è in alcun modo responsabile del loro contenuto e non necessariamente condivide o approva tali contenuti.
Nessuna responsabilità può essere addebitata al PortoDeiPiceni per i contenuti dei siti web linkati, per i comportamenti tenuti dai gestori o dagli utenti di tali siti, anche riguardo eventuali inesattezze, mancanza di aggiornamenti ed errori.

La descrizione e le parole chiave assegnate a ciascun sito sono determinate dalla redazione ma in nessun modo possono considerarsi esaustive dell'effettivo e intero contenuto dei siti cui si riferiscono.
L'identificazione del sito, le parole chiave e la descrizione sono decise dalla redazione, nel rispetto dei nomi e/o ragioni sociali, del contenuto e dei suggerimenti espressi da coloro che li gestiscono o li segnalano.
Nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Porto dei Piceni per eventuali errori, inesattezze, incompletezze di testi, parole chiave, indirizzi web e codici di collegamento.

Ogni segnalazione sarà gradita. Il PortoDeiPiceni però si riserva il diritto di inserire o rimuovere i collegamenti a siti presenti nell'archivio o che ne facciano richiesta a proprio insindacabile giudizio di opportunità.
In linea di massima verranno comunque esclusi siti con pagine o collegamenti esterni ad altri siti contenenti materiale ritenuto, a proprio giudizio, pornografico, erotico, violento, razzista o comunque illecito.
Al fine di mantenere la caratterizzazione "regionale", saranno accettati solo ed esclusivamente siti e pagine web che appartengono o riguardano soggetti (pubblici e privati, economici e non) residenti o localizzati nelle province di Ascoli Piceno e Teramo.

   

Pubblicità e collaborazioni

Il Porto dei Piceni attualmente è una iniziativa personale senza scopo di lucro, pertanto ogni servizio offerto e gestito all'interno del sito web è assolutamente gratuito

Saremo comunque lieti di poter valutare:
- offerte di collaborazione occasionale da parte dei navigatori, purchè prive di qualsiasi vincolo, per entrambe le parti, di subordinazione, coordinamento o continuità e purché prestate senza corresponsione di alcun compenso;

- richieste di inserimento di banner pubblicitari all'interno delle pagine del sito, secondo le condizioni previste.

  

Rubrica degli annunci

Il Porto dei Piceni:

- non esercita funzione di intermediazione o mediazione e non percepisce ne' richiede alcun compenso; non si assume alcuna responsabilità sulla provenienza, veridicità o consistenza degli annunci ne' risponde delle conseguenze di atti, fatti o situazioni riferibili agli annunci pubblicati.

- si riserva il diritto di sospendere annunci giudicati, a proprio insindacabile parere, immorali o contrari a disposizioni di legge o non idonei al sito.

- declina ogni responsabilità per eventuali danni o violazioni di legge conseguenti alle inserzioni.

- non risponde di eventuali danni derivanti dalla mancata pubblicazione, dalla inesattezza del messaggio, dall'interruzione, sospensione o inefficienza della connessione al sito.

L'inserzione verrà mantenuta per 15 giorni dalla data di pubblicazione (60gg per le segnalazioni dei siti) e potrà essere rinnovata.

Con l'inserimento del messaggio, l'utente è consapevole e accetta che le informazioni contenute nel modulo saranno pubblicate automaticamente e rese accessibili a tutti.

Le offerte di lavoro devono essere riferite al personale maschile e femminile, essendo vietata per legge (art.1 L.903 del 9/12/77) qualsiasi discriminazione sessuale per l'accesso al lavoro.

   

Newsletter (bollettini informativi periodici)

Il Porto dei Piceni, con cadenza periodica, invierà ai sottoscrittori del servizio un messaggio di posta elettronica di dimensione inferiore ai 20Kb e privo di allegati (attachment) il cui contenuto verrà deciso dalla redazione del sito, non escludendo links a pagine interne al Porto dei Piceni o a siti esterni, messaggi pubblicitari e informazioni di servizio.

In ogni caso i contenuti rispetteranno i principi "etici" esposti per la segnalazione siti.

 

Forum (bacheca delle discussioni)

Il Porto dei Piceni mette a disposizione dei navigatori uno spazio pubblico ed accessibile a tutti per esprimere commenti, idee, proposte e richieste, alle quali altri navigatori, se lo ritengono opportuno, possono replicare o rispondere.

La redazione si riserva il diritto di censurare e cancellare messaggi che violino leggi e/o diritti altrui, che siano minacciosi, offensivi e/o diffamatori, volgari, osceni o blasfemi, razzisti o discriminatori, in tutti i casi in cui le opinioni espresse vadano oltre i limiti posti da una civile discussione.

Riteniamo che la facilità di accesso alla varie e numerose risorse dell'internet consenta a chiunque di trovare spazi in cui esprimersi in forme più libere, anche per coloro che non vogliono accettare censure e controlli.

 

Tutela della privacy

Gli indirizzi di posta elettronica ed eventuali altri dati personali forniti dai navigatori al PortoDeiPiceni durante l'utilizzo dei vari servizi (richiesta di informazioni, offerta di collaborazioni, newsletter, segnalazione siti) saranno custoditi con la massima cura dal responsabile del sito in un archivio, non residente presso il server in cui sono le pagine del sito.

In nessun caso tali dati saranno divulgati o ceduti a terzi ne', salvo successive modificazioni che verranno comunicate tempestivamente, trasferiti presso terzi per la effettuazione dei servizi (ad esempio per l'invio delle newsletter).

Gli indirizzi comunicati per la rubrica degli annunci e del forum di discussione invece saranno pubblicati solo ed esclusivamente negli spazi appositi al fine di rendere possibile l'effettuazione di tali servizi.

In ogni caso gli indirizzi verranno usati dal Porto dei Piceni solo per lo scopo per il quale furono comunicati e in ogni momento il soggetto interessato potrà chiedere la cancellazione o modifica dei dati, attraverso un semplice messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@portodeipiceni.it.

L'inserimento degli indirizzi internet delle home-page dei siti è considerata una attività non sottoposta a preventiva autorizzazione, poiché i domini registrati sono reperibili su archivi pubblici e la funzione di collegamento ipertestuale una caratteristica tipica di internet.
Al momento dell'inserimento i responsabili dei siti verranno comunque informati, onde consentire loro l'eventuale esercizio del diritto di rettifica.

 

Diritto all'informazione

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto  non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
E' in ogni caso garantito il diritto di replica e di rettifica delle notizie riportate nel sito.

 

Per ulteriori informazioni

Potete contattare la redazione del Porto dei Piceni

 

Revisione

Questa pagina è stata aggiornata il 21 agosto 2003

 

 © 2000-2009 Porto dei Piceni by Gianluca Paniccia. Per l'utilizzo leggi le note legali